Comunicato sindacale

Ai lettori del settimanale Vita Trentina

Agli ascoltatori di radio Trentino inBlu

Ai navigatori delle piattaforme web www.vitatrentina.it e www.trentinoinblu.it

Questo numero esce privo delle firme dei redattori. Abbiamo così deciso, almeno fino a quando non avremo dall’editore segnali chiari su quale sarà il futuro dell’informazione diocesana, che risulta pesantemente ridimensionata dall’annunciata chiusura di radio Trentino inBlu.

Abbiamo avanzato attraverso il sindacato dei giornalisti alcune proposte per fronteggiare la crisi che attanaglia Vita Trentina Editrice, ma l’unica risposta è stata la conferma, da parte dell’amministratore delegato, della necessità di chiudere la radio diocesana e di lasciare a casa due giornalisti della redazione. Questo il mandato che ha avuto dal consiglio di amministrazione. Nessun cenno al fatto che con la chiusura di radio Trentino inBlu resteranno da subito senza lavoro e senza tutele altre tre persone: i due tecnici e la collega a partita Iva (tutti a part-time).

Segnaliamo che amici di radio Trentino inBlu hanno avviato una raccolta di firme a sostegno della radio, chiedendo “alla direzione aziendale di rivedere la propria posizione, di non appiattirsi su una scelta meramente economica, di rispettare i suoi giornalisti e non sacrificarli, di cercare soluzioni in modo da dimostrare nei fatti la sensibilità auspicata dai vertici della Chiesa Cattolica in significativi documenti”. Per firmare: https://www.change.org/p/arcivescovo-di-trento-no-alla-chiusura-di-radio-trentino-inblu.

Le giornaliste e i giornalistidi Vita Trentina e di radio Trentino inBlu

Augusto Goio Antonella Carlin Michela Grazzi Marco Mazzurana

Trento, 26 aprile 2018.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina