>
Anche l’Associazione degli albergatori trentini saluta con favore l’esito dell’asta che ha visto la società di Funivie Campiglio aggiudicarsi per 30,8 milioni di euro, le Funivie Folgarida Marilleva. “Un’ottima notizia per il turismo trentino e per quello della Val di Sole in particolare, Funivie Campiglio rappresenta partner tecnico che in questi anni ha dimostrato capacità di innovazione e di visione strategica” commenta in una nota il vicepresidente degli albergatori e imprenditore solandro, Gianni Battaiola.
Nella partita è entrata anche la Provincia di Trento, tramite Trentino Sviluppo, che garantirà un prestito obbligazionario di 21 milioni di euro, 10 con obbligazioni normali e 11 convertibili in azioni. Il prossimo passo sarà la costituzione di una società con altri partner privati che hanno aderito all’operazione: Isa, Finanziaria Trentina, Itas, Mediocredito, Funivie Carosello Tonale e un gruppo di imprenditori della val di Sole
Sulla valenza dell’operazione ai nostri microfoni l’analisi del professor Michele Andreaus, docente di economia aziendale all’Università di Trento.