Sportelli digitali, due nuove iniziative a Trento

Le circoscrizioni di Ravina-Romagnano e San Giuseppe-Santa Chiara organizzano alcuni incontri di accompagnamento digitale per i cittadini che hanno bisogno di supporto con le pratiche online.

Dal 26 luglio la Circoscrizione di Ravina-Romagnano aprirà un nuovo sportello di facilitazione digitale, che sarà attivo tutti i venerdì dalle 9 alle 12 nella sede della circoscrizione in via Val Gola 2. Il servizio è dedicato a tutti coloro che si trovano in difficoltà con il digitale e con l’utilizzo dello smartphone nell’accesso ai servizi online del Comune e della Pubblica amministrazione, oltre a fornire un supporto informatico di base. Tra i servizi offerti, il supporto nelle richieste per Spid e Cie o nell’uso di PagoPa, l’aiuto per utilizzare la piattaforma Mlol o per effettuare iscrizioni online e richiedere appuntamenti online.

Da martedì 30 luglio la circoscrizione San Giuseppe-Santa Chiara darà invece il via a un progetto sperimentale di accompagnamento digitale per i cittadini che hanno bisogno di supporto nella gestione delle pratiche online. I cittadini potranno recarsi su appuntamento nei giorni di martedì 30 luglio, mercoledì 21 agosto e martedì 17 settembre, dalle 8.30 alle 12 nella sede circoscrizionale in via Martini 4, dove un volontario risponderà alle loro richieste sugli atti amministrativi digitali, li aiuterà a consultare o compilare moduli e documenti online.

Per prendere appuntamento è possibile contattare la segreteria circoscrizionale chiamando il numero 338.9374268.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina