Giuseppe Rizza è stato nominato nuovo Sovrintendente scolastico della Provincia di Trento. La nomina – informa una nota – sarà formalizzata nella seduta della prossima settimana.
Otto i candidati selezionati per curriculum e colloquio tra i quali la Giunta ha individuato il nuovo Sovrintendente, che prenderà servizio dal primo settembre e rimarrà in carica per tutta la legislatura.
Il professor Giuseppe Rizza, laureato in Economia politica e docente di Matematica applicata, ha diretto in provincia due istituti tecnologici, prima il Marconi, dove ha gestito diversi progetti di innovazione progettando l’avvio del percorso Steam e dirigendo percorsi di Alta Formazione, e poi presso l’Istituto Buonarroti.
Ha collaborato, da docente, con il dipartimento di economia dell’Università di Trento sulle aree dell’orientamento e delle didattiche orientative, si è specializzato dopo la laurea, anche conseguendo master in tema di innovazione digitale e inclusione. Da sempre attento ai temi dell’inclusione e della cittadinanza anche in chiave europea ed internazionale.
Lascia una recensione