La ricercatrice Fbk Elena Crespi tra le 100 donne di successo di Forbes Italia

La ricercatrice di Fondazione Bruno Kessler Elena Crespi è tra le 100 donne di successo per il 2024 secondo Forbes Italia. La classifica presenta i personaggi femminili che con il proprio lavoro hanno contribuito alla crescita del Paese.

Questo traguardo lo ha raggiunto grazie al suo lavoro di ricercatrice che svolge presso il Centro Sustainable Energy (SE) della Fondazione Bruno Kessler. L’utilizzo e la produzione di idrogeno rinnovabile è il focus principale delle sue attività di ricerca, che svolge nell’ambito di numerosi progetti europei in cui collabora.

“Stupita e contenta nel vedere il mio nome tra quello delle 100 donne che hanno contribuito con la loro passione e il loro impegno alla crescita del nostro Paese, nella speranza che presto non sarà più necessario stilare una classifica separata per le donne”, commenta Elena Crespi.

Lo scorso anno Elena Crespi aveva vinto l’importante premio Young Scientist 2023, conferito dalla Hydrogen Europe Research, un’organizzazione internazionale composta da oltre 150 università e centri di ricerca di 29 diversi paesi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina