Alla Biblioteca di Predazzo un’estate di aperitivi con l’autore

Foto Facebook La Stazione / biblioteca Predazzo

A Predazzo, in val di Fiemme, ha preso il via “Aperitivo con l’autore”, 11 incontri con gli scrittori di altrettanti romanzi o saggi promossi dalla biblioteca comunale“La Stazione/Destinazione cultura” in collaborazione con la libreria Lagorai.

I salotti, condotti da Federica Giannuzzi, responsabile della biblioteca, andranno avanti, una volta alla settimana, il giovedì o il venerdì, nella sede di via Degasperi de “La Stazione”, con inizio alle ore 17,30.

L’11 luglio ospite sarà il giornalista e scalatore Paolo Paci con il suo “La montagna delle illusioni” (Piemme) in cui il protagonista torna nel villaggio natio da dove è fuggito tanti anni prima per ritrovarvi storie familiari e del paese compresa quella di una strage di partigiani che rivela una verità fino ad allora sconosciuta. Sabato 13 luglio, alle ore 18, Paci sarà a Levico incontri sotto la sequoia del parco.

Il 18 luglio sarà la volta di un confronto tra Tino Mantarro autore di “E Lisbona sfavillava” (Biblioteca Errante Edizioni) con al centro la capitale portoghese e Roberto Sassi, “Berlino insolita e segreta” (ed. Jonglez) il cui titolo dice già molto.

La settimana successiva, il 26 luglio, tocca al baby scalatore Federico Tomasi e alla sua guida Matteo Faletti con “Ho fatto il solletico al cielo. Il sogno della montagna” (ed. ElectaJunior), la scalata al monte Bianco tra passione per l’alta quota e impresa sportiva. Gli incontri letterari andranno avanti fino al 5 settembre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina