Lasciano definitivamente Trento e in particolare la chiesa di Santa Chiara, in via Santa Croce, le religiose “Figlie della Chiesa” che nel capoluogo hanno operato incessantemente dal lontano 1949, quando giunsero in città accolte dall’arcivescovo Carlo de Ferrari.
Attualmente è rimasta attiva solo suor Dosolina Rosa Gugole, 86 anni, origini veronesi, che si appresta a lasciare Trento a fine giugno. La prossima destinazione – come ha raccontato al settimanale diocesano Vita Trentina – è Castelnovo di Vicenza, nella casa di riposo “Mater Salvatoris”, per le religiose inferme dell’Istituto, dove suor Dosolina è pronta a dare una mano dai primi di luglio. “Sono contenta – ha detto a Vita Trentina – di ritrovare tante consorelle che ho conosciuto in passato e di poterle aiutare, finché verrà il mio turno…”.
UN CONCERTO PER IL SALUTO
Per salutare e ringraziare lei e tutte le Figlie della Chiesa alternatesi negli anni è stato predisposto un evento nella “loro” chiesa di Santa Chiara. Sabato 29 giugno, alla presenza del vescovo Lauro, si terrà alle 20.30 un “Concerto eucaristico” con canti di don Gaetano Castiglia, il sacerdote trentino che sarà accompagnato dal suo coro di amici.
Lascia una recensione