Dal 30 giugno al 4 luglio Trento ospiterà la Summer School della rete Emes, il network internazionale di ricerca sull’impresa sociale e sull’economia sociale, organizzata in collaborazione con Euricse e con l’Università degli Studi di Trento e inserito all’interno del progetto Esic (Erasmus+ Blueprint).
La nona edizione della Summer School – la seconda ospitata a Trento dopo quella del 2012 – sarà focalizzata sui principali temi dell’economia e dell’innovazione sociale. I partecipanti sono più di 50 dottorandi e ricercatori e più di 20 docenti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno l’evento onorerà la memoria del professor Carlo Borzaga, co-fondatore della rete Emes e presidente emerito di Euricse, con una sessione plenaria in programma martedì 2 luglio (alle 11 nella sala conferenze della facoltà di economia) e dedicata al suo contributo allo studio dell’impresa sociale.
Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, l’inaugurazione di lunedì 1° luglio alle 8.30 presso la sala conferenze della facoltà di economia con gli interventi istituzionali di Mario Diani, presidente di Euricse, Flavio Deflorian, rettore dell’Università degli Studi di Trento, Francesca Petrella, Emes – Università Aix-Marseille, Niina Karvinen, Esic project coordinator, e Francesca Forno dell’Università di Trento.
Lascia una recensione