Il Trentino guarda alla Cina e punta sul web: La “ricetta” di Alibaba

>

Dall’abbigliamento sportivo all’agroalimentare, fino al design, i prodotti per bambini e i macchinari. La Cina rappresenta un mercato dal grande potenziale per le imprese trentine, con particolare riferimento alle vendite on-line. Con oltre 700 milioni di utenti Internet e un valore dell’e-commerce pari a 717 miliardi di euro, questa grande economia rappresenta infatti il maggiore mercato digitale al mondo. Il tema è stato al centro del workshop promosso nella mattinata di oggi da Trentino Sviluppo, dal titolo “Vendere in Cina attraverso l’e-commerce” che ha visto per la prima volta in Trentino lo staff di Alibaba Group, il maggiore marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo. Il consiglio degli esperti alle imprese trentine? Impostare una strategia di medio-lungo termine e preparare azioni di marketing efficaci in grado di promuovere la propria offerta e sfruttare al meglio le opportunità del web.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina