Trentino Basket Cup: gli azzurri preparano il pre Olimpico

Inno Nazionale Italiana Maschile Senior Trentino Basket Cup Italia – Turchia. Foto MarcoBrondi / Ciamillo-Castoria

Passa anche quest’anno da Trento l’estate dell’Italbasket, impegnata nelle prossime settimane con il torneo pre Olimpico che mette in palio la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi di agosto. Oggi, domenica 23 giugno, alle 19:00 infatti inizierà la decima edizione della Trentino Basket Cup che quest’anno vedrà gli azzurri guidati da coach Pozzecco sfidare la nazionale georgiana.

Ci sono ancora pochi biglietti disponibili sul circuito Viva Ticket. Tantissimi i protagonisti e tante stelle NBA come Gallinari, Bitaze e Mamuk’elashvili. Ci saranno anche i protagonisti dell’EuroLeague come Thomasson, Melli, Shengelia, Pajola, Ricci, Abbas, Polonara, Bortolani e Caruso. Hanno presenziato alla conferenza stampa: Ermanno Villotti (vice presidente della Banca per il Trentino e l’Alto Adige), Salvatore Panetta (assessore allo sport del comune di Trento), Matteo Agnolin (direttore APT Trento), Luigi Longhi (Dolomiti Energia Trentino), Luigi Datome (Capo Delegazione ItalBasket), Gianmarco Pozzecco (CT ItalBasket) e Nicolò Melli (Capitano ItalBasket). Dopo i saluti delle autorità le parole il saluto del presidente Luigi Longhi:

Essere alla decima Trentino Basket Cup è un motivo d’orgoglio. Speriamo che porti fortuna in vista del pre Olimpico alla nazionale come in occasione dell’Olimpiade 1936 quando l’Italia fece il ritiro a Riva del Garda”, ha detto Luigi Longhi, presidente di Aquila Basket presentando il match assieme a Luigi Datome, capo delegazione della Nazionale, che ha aggiunto:Qui in Trentino siamo a casa, ormai fare il ritiro in Trentino è una tradizione, stiamo molto bene qui. Non è facile mettersi insieme in così poco tempo ma ci conosciamo da tanti anni. Domani sarà sicuramente una bella partita contro una grande avversaria davanti ad un grande pubblico”. In conferenza stampa era presente anche il capitano della Nazionale Nicolò Melli: “È un motivo di orgoglio essere il capitano della nazionale e un piacere. Ci conosciamo tutti ed è un gruppo che va avanti da molti anni e siamo contenti di essere qui”.

Prima della partita ci sarà aperto dalle 17:00 il villaggio con bar, uno stand di Macron e uno di IBSA.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina