“Caro Babbo Natale, il mio desiderio è che le persone vivano in pace… che la mia mamma trovi un lavoro pagato… che non ci sia più inquinamento”. Sono solo alcuni dei sogni e dei desideri dei bambini e delle bambine della scuola primaria dell’Istituto Arcivescovile di Trento, che li hanno messi nero su bianco sulle letterine per Babbo Natale. La consegna è avvenuta venerdì scorso 15 dicembre nell’ufficio postale di Trento Centro di Poste Italiane in piazza Vittoria.
A ricevere le lettere c’era Babbo Natale in persona. Munito di lettore di codice a barre, ha aiutato gli scolari a imbucare le loro letterine nella cassetta predisposta per l’occasione.
Per Poste Italiane questo momento così atteso dai bambini è un’occasione per promuovere il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via Whatsapp e dei social, ha detto il responsabile della Filiale di Trento di Poste Italiane, Livio Rado.
Con lui, ad accogliere i bambini e le bambine dell’Arcivescovile, c’erano anche la direttrice dell’ufficio postale Trento Centro, Manueal Uez, e il responsabile del Cpd di Trento, Domenico Cuccarese.
Sono centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali: Poste Italiane risponderà a tutte quelle con l’indirizzo completo con una bellissima sorpresa dei “postini di Babbo Natale”.
Lascia una recensione