Università della terza età, al via i corsi

Aiutare a “leggere e comprendere la contemporaneità”: con questo obiettivo la Fondazione Franco Demarchi propone anche per l'anno accademico 2017-2018 i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile di Trento, aperta ad adulti over 35 nelle 77 sedi dislocate su tutto il territorio provinciale.

Dal 25 settembre al 6 ottobre, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi in piazza S. M. Maggiore a Trento, sarà possibile iscriversi ai corsi. Tante le novità per il nuovo anno accademico: focus su media e medicina, energie rinnovabili, fino ad arrivare alle nuove frontiere della biologia. Per quanto concerne i laboratori saranno attivati quello sperimentale di scrittura, quello di “British History trough art” e il laboratorio pratico di approfondimento su smartphone e tablet.

Lo scorso anno gli iscritti all’Utetd sono stati 1.524 a Trento e 4.822 nelle 77 sedi locali distribuite sul territorio provinciale. Si sono svolti 739 corsi culturali, oltre 30 laboratori e 181 corsi di educazione motoria, coinvolgendo 500 persone a Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina