Sui canali Rai tira aria d’estate

Con i conduttori Lorella Boccia e Tinto, anche Umberto Broccoli su e giù per lo stivale al seguito di veri camperisti

La Rai in estate non va in vacanza. Continua a tenerci compagnia con una programmazione di qualità in cui il viaggio, la conoscenza reciproca e lo scambio interculturale sono protagonisti.

Si è partiti lunedì 3 giugno con Camper, in onda dal lunedì al venerdì alle 12 su Rai 1. Nel programma itinerante il giornalista Marcello Masi e la sua squadra di inviati ci condurranno alla scoperta di celebri mete vacanziere, mostrandocele attraverso sentieri escursionistici, siti archeologici, spiagge incontaminate, borghi suggestivi.

Lunedì 3 giugno è iniziato anche Camper in Viaggio, in onda sempre dal lunedì al venerdì alle 11.30 su Rai 1. Nella seconda stagione del programma, nato come gemmazione della trasmissione Camper, i conduttori Lorella Boccia, Tinto e il professor Umberto Broccoli si muoveranno in camper al seguito di veri camperisti lungo lo Stivale. Visiteranno la Sardegna (con Alghero, Stintino e l’Asinara), l’Isola di Ponza e il litorale laziale. Solo per citare qualche tappa.

All’inizio di ogni puntata il professor Broccoli racconta il luogo di volta in volta visitato e le sue particolarità. Per poi affidare agli altri due conduttori una curiosa missione da compiere, diversa per ogni puntata. Si tratta di prove di abilità come fare un’immersione o cucinare un piatto, procurandosi da soli gli ingredienti.

Dall’8 giugno ogni sabato alle 14 su Rai 1 riprende il viaggio di Linea Blu per esplorare i mari italiani con la giornalista Donatella Bianchi e con Fabio Gallo.

Sempre dall’8 giugno tutti i sabati alle 12.30 su Rai 1 con Linea Verde Sentieri estate Lino Zani e Giulia Capocchi ci condurranno su altri Cammini d’Italia.

D’estate non si ferma neppure l’approfondimento informativo. Infatti, il 3 giugno è ricominciata la trasmissione Estate in diretta, che è in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle 16.05. Nel contenitore quotidiano il giornalista Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo racconteranno l’estate degli italiani. E dal 3 giugno dalle 9 alle 11.30 su Rai 1 Greta Mauro e Alessandro Greco hanno ripreso a svegliare il pubblico con Uno Mattina estate.

È partito il 30 maggio, dopo due anni e mezzo di stop, Che ci faccio qui, la trasmissione di inchiesta in onda su Rai 3 in prima serata, dove il giornalista Domenico Iannaccone porta alla luce i problemi sociali delle persone del Sud Italia.

Nella prima puntata, intitolata “Ti vengo a cercare”, abbiamo ritrovato, tra gli altri, Bartolo Mercuri che aiuta i migranti nella Piana di Gioia Tauro con l’associazione Il Cenacolo, e Antonino De Masi, imprenditore che continua la propria battaglia contro le cosche calabresi, sotto protezione dell’Esercito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina