>
Politica. Chiusi i termini di presentazione delle candidature in vista delle elezioni del 4 marzo. In campo in Trentino 16 liste per la Camera e altrettante per il Senato.
A Trento la sfida alla camera è tutta al femminile, con Maria Chiara Franzoia, in campo per il centro sinistra , Giulia Zanotelli per il centro destra Carmen Martini per il M5S e Renata Attolini di Liberi e Uguali. Al Senato la partita si gioca tra uomini: Franco Panizza per il centro sinistra, Andrea De Bertoldi per il centro destra, il pentastellato Cristiano Zanella e Andrea Pradi per Liberi e Uguali
A Rovereto per il seggio in Senato si batteranno Tiziano Mellarini, esponente del centro sinistra, e Donatella Conzatti, ex segretaria dell’Upt che ha lasciato il partito ed è ora candidata per Forza Italia. Alla Camera la sfida è invece tra Michele Nicoletti del Pd e Vanessa Cattoi della Lega Nord.
La Valsugana vedrà invece lo scontro alla Camera tra i big Lorenzo Dellai, ex governatore, Maurizio Fugatti, segretario della Lega Nord, e Riccardo Fraccaro, nome di punta del Movimento 5 Stelle. Sarà battaglia anche in Senato tra l’avvocata Eleonora Stenico, consigliera di parità ed esponente del centro sinistra, ed Elena Testor, procuradora di Fassa e rappresentante di Forza Italia.