Le biografie di padre Mario e padre Remo

La collana “Le colonne”, dedicata dall'editrice Vita Trentina alla narrazione di alcuni profili umani di particolare interesse, si è arricchita quest'anno di due volti missionari: padre Mario Borzaga e padre Remo Armani, due missionari dalla vita parallela che ebbero anche modo di incontrarsi in un'escursione sulle Alpi Ledrensi.

Del giovane Borzaga, cresciuto in Bolghera, morto in Laos nel 1960 e proclamato beato l'11 dicembre dello scorso anno, Vita Trentina ha pubblicato la biografia divulgativa curata da mons. Giulio Viviani col titolo “Per le strade che avevo sognato”. Un testo diffuso e apprezzato anche a fine marzo 2017, in occasione della celebrazione trentina alla quale ha partecipato anche una delegazione laotiana.

Il secondo libro dal titolo “Noi restiamo sul posto” è invece la prima biografia di padre Remo Armani (1917-1964), missionario giudicariese di Agrone, che fu espulso dopo 12 anni di missione in Sud Sudan e trovò la morte durante la guerra interna in Congo nel 1964. È frutto di una ricerca del pronipote don Daniele Armani, che è stato anche in Africa raccogliendo alcune dirette testimoniane sullo tempra umana e sullo stile comboniano di padre Remo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina