Trento, al via i tirocini estivi per gli studenti

>

Trento. Partono i tirocini estivi: cento ragazzi in Comune per l’alternanza scuola-lavoro. Approvato dalla Giunta comunale il nuovo Protocollo d’intesa Città-Scuola. La normativa nazionale prevede l’obbligo per gli studenti dei licei e degli istituti tecnici di svolgere rispettivamente 200 e 400 ore di alternanza scuola-lavoro nel triennio per poter essere ammessi all’esame di maturità. I tirocini riconoscibili ai fini dell’alternanza scuola-lavoro sono “curricolari”, ossia coerenti con l’offerta formativa degli istituti, e di conseguenza gratuiti, anche se realizzati durante il periodo estivo.

La Provincia autonoma di Trento ha recepito la normativa nazionale prevedendo  l’attuazione dell’alternanza a partire dagli studenti del terzo anno del corrente anno scolastico 2015/16.

Le disponibilità raccolte all’interno dell’Amministrazione comunale permetteranno di accogliere 118 ragazzi suddivisi tra ufficio Parchi e giardini (60), punti prestito della Biblioteca presso le piscine in collaborazione con Asis (20), Biblioteca centrale e periferiche (15), Politiche giovanili (3), Dolomiti Ambiente (20).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina