Cofas, riparte la Vetrina del teatro

>

Da domenica 10 gennaio a domenica 20 marzo saranno in scena al Teatro “San Marco” di Trento (il sipario si alzerà alle ore 16.00) undici gruppi filodrammatici provenienti da Riva del Garda, Pineta di Laives, Cembra, Gardolo, Mezzolombardo, Povo, Malè, Dro, Lizzana, Trento e Sarche.

Si tratta della rassegna a carattere provinciale “La Vetrina del Teatro Co.F.As.” che aprirà l’edizione 2016 di “Palcoscenico Trentino”, iniziativa culturale organizzata da ormai vent’anni dalla Federazione delle Compagnie amatoriali che raccoglie 120 filodrammatiche di cui 114 attive in Trentino e 6 in provincia di Bolzano.

Il cartellone prevede undici rappresentazioni di cui tre in lingua italiana, sette in dialetto trentino e una in veneto, si apre con lo spettacolo della Compagnia I Sarcaioli  dell’Alto Gardache domenica 10 gennaio porterà in scena “Per no nar en malora”.

“Nello stilare il calendario della rassegna – ha spiegato Gino Tarter, presidente della Co.F.As. – ci siamo posti ancora una volta l’obiettivo di contribuire a tener vivo il teatro amatoriale anche nella città capoluogo: sono allestimenti che vanno principalmente nel segno della tradizione e si caratterizzano per comicità e umorismo.”

Ad oggi il numero delle filodrammatiche associate è salito a 120, 90 le rassegne organizzate in provincia di Trento nel corso dell’anno appena trascorso.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina