>
“Il mondo accanto”. E’ il titolo della mostra fotografica che verrà inaugurata oggi alle 12 apalazzo Geremia, in cui i fotografi “Flavio Faganello e Gianni Zotta raccontano la luce”.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 20 novembre con orario 9-12 e 15-18. Curata da Irene Guandalini, la mostra fotografica offre ai visitatori anche la possibilità di interagire con un commento alle foto.
L’inaugurazione della mostra è il primo appuntamento della settimana in cui il settimanale diocesano Vita Trentina festeggia i suoi primi 90 anni di storia. La tre giorni si terrà dal 10 al 12 novembre.
Giovedì 10 alle 20.30 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia sarà presentato il libro “Don Bepi, una vita trentina”, edito da Vita Trentina Editrice.
Venerdì 11 alle 20.30, sempre nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei don Ivan Maffeis, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e il direttore del TGR Rai Vincenzo Morgante dialogheranno su “il giornalismo, il territorio e gli esclusi ai tempi di Francesco”.
Il presidente FISC Zanotti sarà protagonista, insieme a Christina Craver, social media manager, e ad Andrea Canton dell’associazione WeCa dei webmaster cattolici del dibattito di sabato 12 alle 10.30 al Vigilianum su “I social trainano la carta”.
Sempre al Vigilianum, dopo il rinfresco, nel pomeriggio alle 16.30 porterà una preziosa testimonianza sui rapporti tra Alcide De Gasperi e mons. Giulio Delugan, Maria Romana De Gasperi, figlia dello statista.
L’evento-spettacolo “La basilica mai vista” e il “concerto del Novantesimo” con il Freedom Gospel Choir di Trento chiuderanno la tre giorni di incontro e di festa. L’appuntamento è sabato 12 alle 20.30 in piazza Santa Maria Maggiore.
Lascia una recensione