Festival dell’economia, su il sipario

>

Prende il via oggi a Trento il Festival dell’economia, 12esima edizione, dedicata al tema “La salute disuguale”. Da oggi al 4 giugno 270 esperti saranno protagonisti di 111 eventi. L’inaugurazione è in programma questo pomeriggio alle 16 al Palazzo della Provincia. L’apertura della kermesse è affidata al premio Nobel per l’economia Alvin Roth, che sarà al teatro Sociale alle 18 per parlare di “Mercato e disuguaglianze nella salute”.

Tra gli altri ospiti, domani la ministra alla salute Beatrice Lorenzin sarà alle 15 al teatro Sociale e alle 21 sempre al Sociale interverrà Gino Strada, fondatore di Emergency per parlare di Medicina e diritti umani.

Sabato 3 giugno sarà la volta del ministro all’economia Pier Carlo Padoan, alle 15 al teatro Sociale. Nello stesso giorno anche Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto superiore di sanità, che interverrà per parlare del delicato tema dei vaccini alle 17 al Palazzo della Provincia.

Domenica sarà infine in giorno di Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati alle 12 alla sede della Provincia.

Da domani anche la nostra emittente sarà in piazza S.Maria Maggiore assieme alla Fondazione Franco Demarchi e a 9 realtà del pubblico e del privato sociale per raccontare una “Piazza che cresce… si-cura e in salute”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina