La Fondazione Paolina Lucarelli Irion ha donato a Mi Coltivo un mezzo da utilizzare nel lavoro degli orti coltivati a Mori. Si tratta di una trinciasarmenti che sarà impiegata per rimuovere dai terreni la vegetazione invasiva, le sterpaglie, i rami.
Mi Coltivo è il progetto di agricoltura sociale della cooperativa Villa Maria. Offre percorsi di accompagnamento all’autonomia e al lavoro ad un gruppo di persone con disabilità o fragili che, con il supporto degli operatori e dei volontari, possono sperimentarsi in un contesto agricolo produttivo.
Dall’estate 2023 i prodotti degli orti del progetto, ottenuti con metodi naturali, sono venduti nella “Bottega di Mi Coltivo” in via Santa Maria a Rovereto. La Fondazione Lucarelli ha come obiettivo la raccolta di fondi per aiutare i bambini ammalati di cancro e le loro famiglie nel lungo percorso di cure. La Fondazione è nata nel 2006 per volontà di Vivian Jourdan e del marito René Irion, in memoria della sua prima moglie, Paolina Lucarelli, morta di cancro. René ne è stato primo presidente fino alla sua scomparsa.
La consegna del contributo è avvenuta nello storico palazzo di corso Bettini sede della Fondazione ad opera della presidente Vivian Jourdan, che è pure volontaria di Mi Coltivo. La direttrice Ilaria Bacigalupi ha ringraziato a nome di Villa Maria per la donazione.
Lascia una recensione