Nel 1999 46 educatrici professionali hanno dato vita alla cooperativa Tagesmutter del Trentino “Il Sorriso” con l’obiettivo di offrire un servizio di “nido familiare” e assistenza all’infanzia di qualità in Trentino. Da allora la cooperativa si è evoluta e oggi gestisce 62 nidi familiari, in cui operano 78 tagesmutter che accolgono circa 425 famiglie.
La cooperativa ha celebrato il suo 25° anniversario domenica 12 maggio con l’assemblea annuale delle 101 socie. L’evento ha visto la partecipazione di gran parte di loro, accolte dal caloroso saluto della presidente Mara Parisi.
“Da 25 anni, il nostro impegno è volto al benessere dei bambini – ha dichiarato la presidente – e al supporto delle loro famiglie. Ogni sorriso dei nostri piccoli è una testimonianza del lavoro appassionato del nostro team e della fiducia che le famiglie continuano a riporre in noi”.
La cooperativa ha sempre posto l’accento sulla qualità dell’ambiente educativo, investendo in spazi accoglienti e stimolanti e in programmi di formazione continua per le tagesmutter. Questo approccio ha permesso di offrire una risposta educativa all’avanguardia, rispettosa delle esigenze individuali di ogni bambino e in linea con le più moderne teorie pedagogiche.
Lascia una recensione