Il Consiglio di amministrazione di Dolomiti Energia holding ha nominato oggi Stefano Granella amministratore delegato, per guidare la strategia di crescita delineata dal piano industriale approvato qualche mese fa. Granella, nato a La Spezia nel 1969, ricopre da inizio aprile il ruolo di direttore generale del Gruppo e succede a Marco Merler che per 20 anni ha guidato la Holding trentina. Ingegnere con 30 anni di esperienza nel settore e fino a qualche settimana fa chief strategy & growth del Gruppo a2a, Granella vanta un passato in Enel e Erg, oltre che esperienza ai vertici di altre importanti società del comparto energetico. Il nuovo amministratore delegato avrà la grande responsabilità di rafforzare la leadership del Gruppo a livello nazionale ed espandere i business chiave nel prossimo futuro. La sua esperienza internazionale e la sua visione innovativa saranno determinanti per contribuire in modo significativo al percorso di sviluppo del Gruppo.
“Al nuovo amministratore delegato, Stefano Granella, il mio augurio perché riesca a portare il Gruppo Dolomiti Energia a crescere verso traguardi ambiziosi, ad esprimere al meglio la propria Vision, perché faccia in modo che la squadra manageriale del Gruppo riesca a valorizzare le proprie persone per le loro competenze ma anche per la loro unicità. A Marco Merler ancora grazie per questo ultimo miglio fatto insieme e per il suo lungo percorso in quello che oggi è il Gruppo Dolomiti Energia, che il futuro gli sia generoso di soddisfazioni”, ha commentato la presidente del Gruppo Silvia Arlanch.
“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione e i soci per la fiducia che mi è stata dimostrata, accolgo l’incarico con un forte senso di responsabilità verso tutti i nostri stakeholders, abbiamo di fronte a noi importanti sfide che affronteremo facendo leva sul forte spirito di squadra che ho trovato nel Gruppo”, ha detto il nuovo amministratore delegato.
Lascia una recensione