Sarà una partita speciale per il Trento quella che si giocherà oggi, martedì 7 maggio, alle ore 20.30 allo Stadio di Caravaggio, quando i gialloblù affronteranno l’Atalanta Under 23 nella loro prima storica apparizione ai playoff di Serie C. Un traguardo importante per i ragazzi allenati da Francesco Baldini, arrivato grazie ad un finale di stagione giocato ad altissimi livelli che è valso il decimo posto finale nel girone.
La sfida sarà in gara secca con due risultati a favore dei padroni di casa. Il Trento, infatti, per continuare il proprio percorso stagionale, dovrà vincere entro i 90 minuti di gara. In caso di pareggio non si disputeranno i tempi supplementari ma avanzerà al turno successivo l’Atalanta Under 23. Comunque vada la gara, per il Club trentino, si tratta di un risultato che conferma i continui progressi realizzati negli ultimi anni. Per quanto concerne invece i dati statistici, esiste un solo precedente tra le due squadre in casa nerazzurra. Si tratta di quello di quest’anno e che ha visto imporsi i lombardi per 1-0, mentre il confronto giocato al Briamasco è terminato sullo 0 a 0.
“Questa settimana è stata un po’ diversa dalle altre: ieri abbiamo svolto un allenamento a porte aperte al quale sono venuti a sostenerci anche i nostri tifosi”, ha detto mister Baldini presentando in conferenza stampa la partita: “È stato un momento importante e che ci ha caricati ulteriormente in vista della sfida di domani. Per la gara contro l’Atalanta Under 23, avremo tutti i ragazzi a disposizione. Il gruppo si è allenato al meglio in vista di quest’importante partita. Ho sempre detto che questo, per noi, è come un giro sulla giostra. Saremo noi, poi, a doverci meritare un nuovo giro oppure a dover scendere dopo la gara di domani. Siamo nel momento più importante della stagione e il fatto che possa avere tutti a disposizione mi consente di poter fare le migliori scelte possibili. Per passare il turno dovremo per forza vincere: non dobbiamo però farci condizionare da quest’aspetto. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, senza caricarci di pressioni. Negli occhi dei ragazzi ho visto grande voglia e determinazione. Sono fiducioso per l’incontro di domani: sono convinto che i ragazzi faranno una buona partita”.
Lascia una recensione