In memoria di Mariano Fracalossi

A dieci anni dalla scomparsa di Mariano Fracalossi, il gruppo di artisti trentni “La Cerchia” lo ricorda con una mostra, che sarà inaugurata sabato 24 maggio alle 18 alla Galleria Fogolino (Trento, via SS. Trinità, 30). La mostra si intitola “I segni del paesaggio” ed espone schizzi ed acquarelli inediti eseguiti dal varo da Fracalossi negli anni ’60-’90, a soggetto soprattutto paesaggistico (trentino ma non solo). Rimane aperta fino al 21 giugno, con orario 10-12 e 16-19, chiuso giorni festivi e lunedì mattina (ingresso libero).

Instancabile artista artigiano dell'immagine, Fracalossi ha sempre portato avanti un originale percorso di ricerca stilistica, promuovendo una originale dimensione dell'arte in cui una rigorosa sperimentazione formale si fondeva con una vena narrativa ed ironica. Fu anche instancabile promotore culturale: innanzitutto nell'identità artistica della Galleria Fogolino, poi con il Gruppo Studio Arti Visuali, laboratorio di passioni artistiche che ancor oggi fa incontrare persone e cultura.

Il Gruppo “La Cerchia” ha in programma altre iniziative in memoria di Fracalossi, tra cui una mostra antologica a gennaio 2015 e dei corsi di grafica che partiranno in autunno, per avvicinare la cittadinanza alla conoscenza e alla pratica delle tecniche incisorie.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina