A Verona si scaldano i motori per Arena Pace e Disarmo

A dieci anni di distanza dall’ultima edizione, tra venerdì 17 e sabato 18 maggio a Verona torna la manifestazione “Arena di pace e di disarmo”. Per l’occasione sarà presente anche Papa Francesco, che atterrerà a Verona alle 8 di sabato 18 maggio, nel piazzale adiacente allo Stadio Bentegodi, dove incontrerà il vescovo di Verona Domenico Pompili, il presidente del Veneto Luca Zaia, il prefetto di Verona Demetrio Martino e il sindaco di Verona Damiano Tommasi.

Alle 8.30 nella basilica di San Zeno papa Francesco incontrerà sacerdoti e consacrati, mentre alle 9.15 in piazza San Zeno saluterà bambini e ragazzi. Alle 10.15 è previsto l’arrivo all’arena di Verona. Il tema dell’incontro di quest’anno riecheggia le parole di Isaia: “Giustizia e pace si baceranno!”. Alle 11.45 il Papa raggiungerà la casa circondariale di Montorio, dove sarà accolto dalla direttrice Francesca Goieni e dal direttore della polizia penitenziaria Mario Piramide. Francesco pranzerà con i detenuti. Alle 15 è previsto l’incontro allo Stadio Bentegodi per la Messa che concelebrerà assieme al vescovo di Verona. La partenza del Papa per il Vaticano è prevista alle 16.45.

Il programma della manifestazione è ancora in via di definizione.
Organizzano Fondazione Nigrizia, Missione Oggi, Mosaico di Pace, Aggiornamenti sociali, Avvenire, Diocesi di Verona. Possono partecipare singoli, gruppi parrocchiali, movimenti popolari e associazioni laicali (QUI IL LINK PER PARTECIPARE).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina