>
Sarà Pier Luigi Sacco il nuovo direttore dell’ IRVAPP, l’Istituto per la ricerca valutativa sulle politiche pubbliche della Fondazione Bruno Kessler. Il mandato avrà durata triennale, a partire dal gennaio 2018, momento in cui il nuovo direttore succederà ad Antonio Schizzerotto che ha guidato l’Istituto dalla sua nascita, nel settembre 2008.
La nomina è avvenuta ieri pomeriggio durante la seduta del Cda della Fondazione in occasione della quale è stato anche approvato il nuovo piano strategico dell’Istituto Storico Italo-Germanico (ISIG) diretto da Christoph Cornelissen.
Professore di Economia della Cultura all’Università IULM di Milano, Senior Researcher presso il metaLAB Harvard e Visiting Scholar presso la Harvard University, Pier Luigi Sacco è inoltre Special Adviser del Commissario Europeo alla Cultura e all’Educazione, membro del Comitato Tecnico-scientifico per i Musei e l’Economia della Cultura del MIBACT, dello Scientific Advisory Group di Europeana Foundation e dell’International Advisory Board del Segretariato per la Ricerca, Sviluppo e Innovazione della Repubblica Ceca.
Lascia una recensione