C’è anche il Liceo Classico Arcivescovile di Trento tra i quasi 350 licei di tutta Italia che partecipano alla decima edizione della Notte nazionale del liceo classico, in programma per venerdì 19 aprile dalle 18 alle 24.
L’evento è nato da un’idea del professor Rocco Schembra, docente di latino e greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (Catania) e ora ricercatore di filologia classica presso l’Università di Torino, sostenuto dal Ministero della Pubblica istruzione e dall’Associazione italiana di cultura classica, coordinato da un ampio e rappresentativo comitato organizzativo.
Anche in questa edizione, per la seconda volta, ai licei italiani si uniscono 14 licei stranieri: i Paesi coinvolti sono l’Australia, la Croazia, la Germania, la Grecia, la Francia, la Romania, la Spagna, la Turchia.
In tutta Italia sono in programma eventi e rappresentazioni, letture animate, concerti e performance, mostre fotografiche, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze e dibattiti, incontri con gli autori, presentazioni di libri e letture di poesie.
Lascia una recensione