>
Radostin Stoytchev torna sulla panchina della Trentino Volley. Il tecnico bulgaro, che ha già diretto la squadra trentina in 293 gare ufficiali vincendone 249 (l’84%) e ottenendo 14 titoli in sei anni fra il 2007 e 2013, ha firmato un contratto annuale che gli consentirà di guidare nuovamente quella che lui ha sempre definito la squadra della “sua” città. A breve la Trentino Volley definirà anche lo staff tecnico che lavorerà con Stoytchev e i primi movimenti in entrata del mercato estivo.
“Tornare a Trento per me è come rientrare a casa”. ha spiegato Radostin Stoytchev. “Questo ambiente e questa città mi sono mancate molto nell’ultima stagione, ma adesso possiamo finalmente ripartire. Si ricomincia col progetto che avevamo pensato di costruire già dodici mesi fa ma che per esigenze della Società avevamo dovuto rimandare. Il mio auspicio è che, poco a poco, si riesca a recuperare il tempo perduto. L’obiettivo è quello di ricostruire una squadra che possa provare a vincere tutto come era accaduto nella precedente esperienza”.
Il ritorno dell’allenatore di Sofia dalla significativa esperienza in Turchia (nella stagione trascorsa ad Ankara ha vinto lo scudetto, la Coppa Nazionale e la Supercoppa oltre ad aver ottenuto un ottimo secondo posto in Champions League) è stato fortemente voluto dalla Trentino Volley, che con lui sulla panchina conta di tornare a raccogliere grandi soddisfazioni, come spiega il presidente Diego Mosna. “Abbiamo realizzato la promessa che avevamo formulato ai nostri tifosi un anno fa, al momento della partenza di Stoytchev: riportarlo il prima possibile sulla nostra panchina”, il commento del presidente. “Con il suo ritorno mettiamo la prima importante tessera del nostro nuovo mosaico che mi auguro possa avere uno spirito combattivo e tanta determinazione, elementi che da sempre contraddistinguono il modo di lavorare di Stoytchev”.
Lascia una recensione