Ss47 della Valsugana, prevista oggi la riapertura di una corsia in direzione Padova

Proseguono i disagi sulla Ss47 della Valsugana, che nelle prime ore di martedì 2 aprile è stata interessata da uno smottamento caduto poco prima dell’imbocco della galleria dei Crozi in direzione Padova.

La Ss47 è stata chiusa in direzione Padova. Il traffico leggero è deviato lungo la strada dei Forti, mentre i mezzi pesanti – in base alla destinazione – è opportuno che utilizzino l’A22, la SP 76 di Lona Lases e Sp 71 Fersina Avisio, oppure la SS 349 Valdassa Pedemontana Costo e la SP 1 Dir del lago di Caldonazzo. Per oggi, salvo imprevisti, dovrebbe riaprire almeno una delle due corsie.

LA SS350 DI FOLGARIA

Alla luce della caduta di due massi in località Lastebasse, che ha comportato la chiusura della statale 350 tra località Nosellari di Folgaria e il confine con la provincia di Vicenza, il versante che sovrasta la strada è stato oggetto di un sopralluogo anche con l’ausilio dei droni. La messa in sicurezza dell’area sarà assicurata dalla realizzazione di barriere paramassi e da un bacino di accumulo chiuso da un vallo-tomo.

LA SS237 DEL CAFFARO

La Sa237 del Caffaro è stata riaperta nel primo pomeriggio di martedì 2 aprile, dopo che una colata di detriti discesa ieri mattina in località Cà Rossa, nel comune di Storo, aveva otturato il sottopasso stradale e imposto l’istituzione di un senso unico alternato. Oltre 4.000 metri cubi di detriti provenienti dal rio Bianco sono stati trattenuti dalla briglia filtrante realizzata nel 2017 dai Bacini montani, la cui presenza ha scongiurato danni ben più gravi. Alcuni tronchi hanno tuttavia occluso il sottopasso della strada statale, rendendo necessario un complesso intervento di “disotturazione” al fine di riportare le acque del rio Bianco all’interno del proprio alveo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina