Colletta per la Terra Santa, padre Patton: “Abbiamo bisogno di vicinanza”

In occasione del Venerdì Santo è stata portata avanti la Colletta per la Terra Santa, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”. “Dilatate il vostro cuore e aiutateci secondo le vostre possibilità, così anche noi potremo continuare a prenderci cura di questa Terra Santa e dei suoi figli”, è l’appello rivolto da padre Francesco Patton, che al Sir ha ribadito che la Colletta “non è uno spreco di denaro o una perdita di tempo. Essa sostiene e mantiene i luoghi narrati nei Vangeli e che videro Cristo operare e predicare. Luoghi che danno anche un’identità ai cristiani di Terra Santa”.

I proventi della Colletta, ha aggiunto Patton, servono a “prenderci cura dei luoghi santi, dimorarvi e farne luoghi di preghiera, essere accoglienti verso i fedeli locali e verso i pellegrini, e anche mettere in campo opere educative come le scuole, opere sociali come case per anziani e per le giovani famiglie, ambulatori e dispensari, oppure di promozione umana attraverso la creazione di posti di lavoro”.

Sentiamo il bisogno della vicinanza e della solidarietà dei cristiani di tutto il mondo attraverso la preghiera, perché siamo convinti che solo l’azione della grazia di Dio può cambiare i cuori e volgerli al dialogo, alla riconciliazione e alla pace. Poi una solidarietà e vicinanza attraverso il pellegrinaggio e infine, una vicinanza e una solidarietà anche attraverso la condivisione di risorse economiche”, ha concluso padre Patton.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina