La cooperativa sociale Punto d’Incontro di Trento ha raccolto più di 60mila euro (62.394,44) con la campagna “Un Posto alla Volta”, lanciata a fine novembre 2023 con l’obiettivo di sostenere chi vive in strada nella costruzione di un percorso di apprendimento di regole e competenze spendibili nel mondo del lavoro.
“Vediamo ogni giorno una moltitudine crescente di persone varcare la soglia del Punto d’Incontro: se nel 2021 offrivamo ogni giorno mediamente 109 pasti, già nel 2022 eravamo saliti a 147. Lo scorso anno ben 203 o ad oggi siamo oltre le 230 persone di media, con picchi oltre i 260″, scrive il Punto d’Incontro.
A breve – annuncia la cooperativa sociale – saranno messi a disposizione delle persone senza dimora che frequentano il laboratorio di falegnameria due piccoli spazi abitativi. “Come si può lavorare se si dorme in strada?”.
Con i finanziamenti raccolti grazie a “Un posto alla volta”, “stimiamo di poter intercettare dalle 10 alle 15 persone nell’arco di quest’anno e del prossimo”, scrive il Punto d’Incontro.
Lascia una recensione