Quindici cori per “Armonicamente bambino”

Quindici cori da otto regioni diverse e quasi mille persone coinvolte fra adulti e bambini. Dopo un decennio “Armonicamente bambino” torna in scena con un programma di eventi che, sfruttando il ponte del 1° maggio, animerà la città di Rovereto e, soprattutto, l'Alpe Cimbra.

Trecento piccoli coristi daranno vita a una grande manifestazione, con il Minicoro di Rovereto in cabina di regia per celebrare pure il suo trentesimo anno d'attività, che grazie a tantissime iniziative metteranno al centro l'amicizia, la condivisione, la contaminazione e la crescita personale.

Sabato 28 aprile, prima giornata dell'atteso meeting, “Riempiamo Rovereto di musica e colori” prevederà un grande corteo ed un concerto itinerante nelle piazze del centro storico, poi da domenica 29 “Armonicamente bambino” salirà in quota e, dopo alcuni incontri formativi, l'evento principale sarà in serata con la 1^ nazionale dello spettacolo “L'Armonica d'Argento Junior – Viaggio favoloso alla ricerca della Terra della Pace”, a cura di Mauro Neri con il Minicoro del maestro Gianpaolo Daicampi e l'armonica di Gabriele Girardelli.

Nella giornata di lunedì 30 aprile, invece, il palaghiaccio di Folgaria ospiterà il concerto-spettacolo de “Le verdi note dell'Antoniano” con il Coro Martinella di Serrada. Il 1° maggio, infine, si concluderà in bellezza con l'evento clou di “Armonicamente bambino”: a partire dalle 14.30 si terrà il grande concerto finale nel quale gli oltre trecento piccoli coristi si uniranno al “Piccolo Coro Mariele Ventre” dell'Antoniano di Bologna.

Un repertorio di sicuro impatto e creato per l'occasione farà così calare il sipario, nella maniera più emozionante possibile, su uno dei meeting corali più importanti e partecipati di tutta Italia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina