L’eccentrico racconto delle opere del museo nell’allestimento di Setti e Laino: domenica in…scena
E' come se le austere sale del museo aprissero il loro immaginario sipario e si trasformassero in un palcoscenico. Non si può dire e sapere molto di più ma quello che domenica 4 marzo alle ore 16 propone il Museo Diocesano Tridentino è certamente un appuntamento insolito e curioso.
S'intitola Io per te sono l’altro e si può definire , un racconto eccentrico delle opere del Museo che modifica, interroga e confonde continuamente la posizione dell'altro. Io per te sono l’altro è allo stesso tempo un percorso di visita e un'azione teatrale che prende spunto da alcune opere esposte nelle sale del Museo per parlare di viaggi, di ospitalità ricevuta o negata, di apertura o di diffidenza nei confronti dello sconosciuto, del restare fuori o dell'essere ammessi dentro, dell'altro, dell'estraneo, dello straniero.
Io per te sono l’altro è un esperienza che intende capovolgere punti di vista e convenzioni, sollecitando lo spettatore a partecipare ad una coinvolgente e straniante performance in bilico tra arte visuale e teatro. L'azione teatrale, curata da Clara Setti e Guido Laino, consentirà agli spettatori di sperimentare una situazione autentica, seppure inserita in una dimensione traslata e metaforica rispetto alla realtà vera e propria.
La partecipazione è libera e gratuita, con ritrovo alle ore 16 presso la biglietteria.
Il Museo Diocesano ricorda che in occasione della manifestazione #Domenicalmuseo, l'ingresso al Museo Diocesano Tridentino sarà gratuito per l'intera giornata di domenica 4 marzo.
“o
Lascia una recensione