In questi giorni protagonista sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, Diodato sarà tra qualche mese di scena anche a Trento. Il tour del cantante in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”, infatti, farà tappa anche all’Auditorium Santa Chiara domenica 17 novembre alle 21 nell’ambito di un viaggio musicale con 16 imperdibili appuntamenti in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani.
Diodato torna sul palco dell’Ariston per la quarta volta a dieci anni dalla sua prima partecipazione nel 2014 con il brano “Babilonia” e per la prima volta dopo aver trionfato nel 2020 con “Fai Rumore” (triplo platino), brano che ha portato ufficialmente nel 2022 sul palco di Eurovision a Torino con una versione alternativa, inedita e una performance che ad oggi viene riconosciuta come una delle più belle ed emozionanti viste all’Eurovision.
In occasione dell’annuncio del tour di Diodato nei teatri, il cantautore è pronto per un nuovo capitolo musicale che racchiude e celebra proprio la dimensione live. Il palco è da sempre per il cantautore un porto sicuro ed è proprio lì che finalmente si libera l’energia di ogni brano, creando una connessione unica con il pubblico in un momento di condivisione. È per questo che il cantautore ha annunciato che questa primavera pubblicherà un album realizzato attraverso il processo inverso, che si distingue dal metodo classico: Diodato, infatti, ha scelto di registrare in studio un disco che coglie e cristallizza le emozioni dei live e tutta l’energia che ha vissuto sui palchi di tutta Italia negli ultimi anni, donando nuova vita al suo repertorio. A gennaio 2024 Diodato ha vinto il Ciak d’Oro per la categoria “Miglior canzone originale” con il brano “La mia terra”, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf, diretto da Michele Riondino con cui condivide la direzione artistica dell’Uno Maggio Taranto Libero e Pensante.
I biglietti per il concerto, organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara, sono in vendita da martedì 6 febbraio su Ticketone, Boxol e alle biglietterie del Centro Santa Chiara.
Lascia una recensione