Cartellone

MUISCA

2 e 3 ottobre

CONTAMINAZIONI GENERAZIONALI

Due serate aperte al pubblico chiudono il concorso Music 4 the next generation, che ha proposto alle band della regione di reinterpretare 10 brani classici in versione contemporanea. Il Teatro Zandonai di Rovereto ospita venerdì e sabato un insolito incontro di stili e tradizioni musicali.

Nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle 14 si esibiranno le 10 band che hanno superato la prima fase di valutazione: Third Stone, The Bankrobber, Semilavorati srl, Curly Frog & the Blues Bringers, Soul Burner, Ludwig Experience, Italian Joke, Pop_X, The Fabulous Beard, Quattro di Picche, Prologue of a new generation.

La Giuria tecnica del concorso selezionerà le tre band finaliste che il giorno dopo, il 3 ottobre alle ore 21, presenteranno i brani classici finalisti nella loro versione contemporanea suonando accompagnati dall’Orchestra regionale Haydn, diretta Caterina Centonfante, che li eseguirà in versione classica. Una ‘sfida’ all’insegna dell’ironia e del talento musicale, ma anche di studio ed interpretazione musicale.A condurre la serata Nick The Nightfly. Ospiti i Bastard Sons of Dioniso e il gruppo Gnu Quartet (nella foto impegnati ai Suoni delle Dolomiti). Rovereto, Teatro Zandonai.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina