L’Itas batte Milano 3 a 0, ma ci sono applausi anche per Matey Kaziyski

Foto Marco Trabalza, Trentino Volley

Con il netto 3 a 0 ottenuto nel turno infrasettimanale di questa sera alla ilT quotidiano Arena, la Trentino Volley si impone su Milano nella 16^ giornata di regular season di SuperLega, mantenendo così la vetta della classifica, nonostante il periodo intenso e fitto di impegni.

Prima del fischio d’inizio, tutto il palazzetto accoglie con una standing ovation il grande campione Matey Kaziyski, per anni bandiera dei gialloblù, con cui l’anno scorso ha vinto lo Scudetto da protagonista. E il presidente Bruno Da Re coglie l’occasione per omaggiare il numero uno, anche se ora si trova dalla parte opposta del campo, consegnandogli simbolicamente il gonfalone raffigurante la maglia numero 1 che il fuoriclasse bulgaro ha sempre indossato nelle sue 433 partite con la Trentino Volley, ufficialmente ritirata proprio oggi.

La cronaca. Al fischio d’inizio i padroni di casa spingono forte sull’acceleratore. Il duo Rychlicki – Podrascanin (decisamente il migliore dei suoi) si dimostra fondamentale per questo primo set, facendo guadagnare alla squadra punti importanti e fiducia in sé stessa. Mai in discussione il dominio trentino, 8 – 4, 16 – 10, 21 – 16 e 25 – 21 i parziali di un primo set chiuso dall’ace di Alessandro Micheletto.

Bastano ventisei minuti all’Itas Trentino per portare a casa anche il secondo. Il pubblico della ilT quotidiano Arena spinge i ragazzi di mister Soli che anche in questo parziale restano sempre al comando (8 – 5, 16 – 10, 21 – 14): quando cade l’ultima palla il tabellone dice 25 a 19 e la sfida va 2 a 0. È Kamil Rychlicki il migliore in campo di questo secondo set, con ben sei punti messo a referto, ma è da sottolineare anche la prestazione di Alessandro Michieletto, a conferma delle grandi doti del trentino.

Più equilibrato il terzo set, ma la grande prestazione dei padroni di casa alla fine non lascia spazio al tentativo di rimonta ospite. L’Allianz Milano, per la prima volta nella gara, riesce a mettere la testa avanti (15 – 16), ma la Trentino Volley rialza la guardia e si porta sul 21 a 19, per poi concludere sete e match con il 25 a 21 finale. Ottima la prestazione di Rychlicki, ormai idolo della tifoseria gialloblù e premiato a fine incontro con l’mvp.

Al termine del match, conquistati altri tre punti importanti per la classifica, l’Itas Trentino non ha tempo per riposare perché il prossimo appuntamento è già sabato 27 gennaio alle 16 per la semifinale di Coppa Italia contro Vero Volley Monza. I Campioni d’Italia torneranno in campo alla ilT quotidiano Arena mercoledì 14 febbraio, alle 20.30, per il big match della 19^ giornata contro la Lube Civitanova.

Il tabellino.
Itas Trentino-Allianz Milano 3-0
(25-21, 25-19, 25-21)
ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Lavia 9, Kozamernik 7, Rychlicki 12, Michieletto 16, Podrascanin 6, Laurenzano (L); Pace (L), D’Heer. N.e. Nelli, Cavuto, Berger, Magalini, Acquarone. All. Fabio Soli.
ALLIANZ: Loser 5, Reggers 8, Mergarejo 6, Vitelli, Porro, Ishikawa 12, Catania (L); Kaziyski 5, Zonta, Dirlic 6, Piano2. N.e. Innocenzi e Colombo. All. Roberto Piazza.
ARBITRI: Brancati di Città di Castello (Perugia) e Puecher di Rubano (Padova).
DURATA SET: 27’, 26’, 28’; tot 1h e 21’.
NOTE: 2.586 spettatori, incasso di 22.066 euro. Itas Trentino: 9 muri, 5 ace, 10 errori in battuta, 5 errori azione, 49% in attacco, 56% (38%) in ricezione. Allianz: 4 muri, 2 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 40% in attacco, 44% (27%) in ricezione. Mvp Rychlicki.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina