Un gol per uno e un punto per uno: Trento e Novara si spartiscono equamente la posta in palio della sfida valida per la ventiduesima giornata di Serie C. I gialloblù tornano così a muovere la classifica, grazie al pareggio nel finale realizzato su colpo di testa da Rada.
La cronaca. Mister Moll Moll sceglie il 4-3-1-2 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Barison, Garcia Tena e Obaretin. In mezzo al campo agiscono: Sangalli, Di Cosmo e Giannotti mentre alle spalle delle due punte Attys e Petrovic si muove Pasquato. Al primo pericolo creato passa subito in vantaggio il Novara. Bonaccorsi è infatti il più lesto a girare in rete di testa il passaggio di Lorenzini, portando così avanti i suoi. La risposta dei padroni di casa è immediata con la conclusione al 5’ di Attys che trova però sulla sua strada l’attenta risposta di Desjardins. Al 20’ sono ancora gli ospiti a calciare verso lo specchio difeso da Russo che non si fa sorprendere dal fendente di Urso.
Nella seconda frazione parte meglio il Novara che al 50’ non trova però la porta con il tiro di Boccia che si spegne alla destra di Russo. Al 65’il direttore di gara, su indicazione del quarto uomo, estrae il cartellino rosso per il tecnico del Trento, Joan Moll Moll. I Gialloblù non ci stanno a perdere e attaccano con continuità. Lo sforzo degli aquilotti al 75’ produce un’importante occasione nella quale Sangalli è fermato in area di rigore ma l’arbitro, dopo le molte proteste dei trentini, decide di far proseguire. Qualche istante più tardi è invece Terrani a calciare verso lo specchio avversario ma il suo tiro è respinto dal muro piemontese. All’88 il Trento trova il meritato pareggio grazie alla deviazione ravvicinata di Rada, bravo a correggere di testa in rete l’ottimo assist di Italeng, alla prima con la maglia gialloblù.
Ora il Trento è al quattordicesimo posto in graduatoria con 26 punti, in coabitazione con Pergolettese e Legnago Salus. Domenica 28 gennaio gli uomini di Joan Moll Moll torneranno in campo alle ore 14 allo ‘Stadio Mario Sandrini’ contro il Legnago Salus.
Il tabellino:
A.C. TRENTO 1921 – NOVARA F.C. 1-1 (0-1)
Reti: 3’pt Bonaccorsi, 40’st Rada
TRENTO (4-3-1-2): Russo; Frosinini (1’st Anastasia), Barison, Garcia Tena, Obaretin; Sangalli, Di Cosmo, Giannotti; Pasquato (10’st Rada); Petrovic (10’st Italeng), Attys (18’st Terrani). A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Trainotti, Ferri, Galazzini, Vaglica, Brevi, Vitturini. Allenatore Joan Moll Moll
NOVARA (3-5-2): Desjardins; Bonaccorsi, Lancini, Lorenzini; Boccia, Di Munno Ranieri (37’st Ngamba), Calcagni (26’st Schiro), Urso; Vilhjalmsson (26’st D’Orazio), Corti (37’st Scappini). A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Donadio, Ongaro, Catania, Speranza, Gerbino, Migliardi, Caradonna, Ngamba. Allenatore: Giacomo Gattuso
ARBITRO: Sig. Erminio Cerbasi di Arezzo
ASSISTENTI: Luigi Ingenito di Piombino e Angelo Tomasi di Lecce
IV UFFICIALE: Edoardo Gianquinto di Parma
NOTE: pomeriggio invernale, cielo sereno. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 46’st Scappini, 47’st Giannotti. Espulsi: 19’st Moll Moll. Recupero: 1’+ 4’. Totale spettatori: 1000 circa.
Lascia una recensione