Da stasera, lunedì 15 gennaio, vengono attivati 24 nuovi posti letto per richiedenti protezione internazionale nella palestra e negli spogliatoi dell’ex scuola elementare Bellesini di Cristo Re, a Trento. La misura – spiega il Comune di Trento – è stata presa in vista dell’abbassamento delle temperature previsto per questa notte e delle nevicate annunciate nei prossimi giorni.
L’accoglienza straordinaria, promossa dall’amministrazione comunale, è gestita da Melting Pot Odv in collaborazione con l’associazione Assemblea antirazzista e con il Centro Astalli per quanto riguarda l’informazione ai beneficiari e l’accesso al dormitorio.
In questi giorni di freddo pungente raddoppia dunque il numero di richiedenti protezione internazionale ospitati alle Bellesini: ai 24 posti letto del dormitorio gestito dal Centro Astalli da inizio settembre se ne aggiungono infatti altrettanti attivati in via emergenziale in considerazione del brusco abbassamento delle temperature. Come noto, i richiedenti protezione internazionale sono esclusi dal sistema di accoglienza provinciale.
Lascia una recensione