Nuovo ospedale di Trento, arrivate 8 candidature

Sono otto gli operatori economici che hanno presentato la propria candidatura per l’affidamento della progettazione del Nuovo polo sanitario e universitario di Trento. La chiamata di Apac (Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti) scadeva oggi, martedì 5 dicembre, a mezzogiorno.

Il passo successivo riguarda la verifica dei requisiti: l’iter verrà avviato a breve, comunica il commissario dell’opera Antonio Tita.

“Una risposta così ampia ed articolata è già di per sé un ottimo segnale. Indice di una certa vitalità nel mondo imprenditoriale, ma al tempo stesso vogliamo leggerla come una volontà di dare un contributo alla realizzazione di un’opera che il nostro territorio sta aspettando oggettivamente da troppo tempo”, ha commentato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

Accanto all’ospedale vero e proprio  è prevista la realizzazione della cosiddetta “Cittadella della Formazione” in cui confluiranno sia la Scuola di Medicina che le diverse Scuole delle Professioni Sanitarie. “Un unico grande progetto – conclude Fugatti – certamente ambizioso, ma necessario per affrontare con gli strumenti e la programmazione più adeguati le difficili sfide che già stiamo affrontando in un settore – quello della salute – in cui i cittadini ripongono giustamente le loro più alte aspettative”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina