L’Università di Trento inaugurerà due panchine per dire no alla violenza sulle donne

Le panchine rosse di Povo e Mesiano. Foto Cattani Faggion

Fino al 25 novembre Palazzo Sardagna, sede del rettorato dell’Università di Trento, sarà illuminato per dire no alla violenza che colpisce tante donne in ogni parte del mondo.

Un altro appuntamento – comunica l’Università di Trento in una nota – sarà mercoledì 29 novembre con il progetto di sensibilizzazione sulla violenza di genere che prevede l’installazione di panchine rosse in Ateneo, avviato nel 2021 su proposta dell’Ufficio Equità e Diversità. L’edizione di quest’anno coinvolge il Dipartimento di Lettere e Filosofia, la Scuola di Studi Internazionali e il Dipartimento di Economia e Management.

Il programma di mercoledì 29 novembre si apre alle 9.30 con il convegno “Fuori dall’ombra: la violenza contro le donne tra filosofia, letteratura, economia e politica” nell’auditorium di Palazzo Prodi (Trento – Via Tommaso Gar, 14).

Nel pomeriggio di mercoledì sono previste due installazioni di panchine rosse: alle 14 a Palazzo Prodi e alle 14.45 al Palazzo di Economia (via Inama, 5), dove sarà anche aperta la mostra dei progetti di panchine rosse partecipanti al bando “Fuori dall’ombra”. Quindi letture sul tema da parte di studenti e studentesse di UniTrento. Partecipa anche Gloria Riggio, campionessa italiana di Poetry Slam 2023.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina