Anche a Trento i momenti informativi della Giornata europea della giustizia civile

La facciata principale del Tribunale di Trento. Foto: ufficio stampa PAT

Si svolgerà sabato 28 ottobre dalle ore 9.30 presso il Palazzo di Giustizia di Trento, in Largo Pigarelli 1, l’iniziativa trentina promossa dal Tribunale di Trento, in sinergia con l’Ordine degli Avvocati di Trento, nell’ambito della Giornata europea della giustizia civile. Un appuntamento che, spiega il Consiglio Superiore della Magistratura, “persegue l’obiettivo di informare adeguatamente i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento della giustizia civile, contribuendo ad avvicinarli alla giustizia e quindi a migliorare l’accesso al servizio giudiziario”.

Durante la giornata i relatori, magistrati e avvocati, proporranno dei temi e il pubblico potrà porre domande che riportino le materie all’attualità e alla concretezza del quotidiano. Saranno trattati gli argomenti della “Mediazione, negoziazione, alternative al processo”, con Giuseppina Passarelli, giudice del Tribunale di Trento e la prof.ssa Silvana Dalla Bont; poi “L’intervento del giudice nelle crisi familiari”, con Laura di Bernardi, giudice del Tribunale di Trento, e l’avv.ta Cinzia Tomasoni, infine “Immigrazione e protezione internazionale”, con Luca Perilli, giudice del Tribunale di Trento, e l’avv.ta Giovanna Frizzi.

L’evento è aperto alla cittadinanza, agli studenti e a tutte le persone interessate ai temi della giustizia civile. Coordineranno i lavori la dott.ssa Renata Fermanelli e la giornalista Dafne Roat. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina