Maltempo, da venerdì a sabato allerta gialla della Protezione civile

La Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta gialla (ordinaria) dalla mezzanotte di venerdì 20 ottobre alle 12 di sabato 21 ottobre, valida per tutto il Trentino.

Sono previsti forti venti nella giornata di domani, venerdì 20 ottobre, da mattina a sera. Sempre per la giornata di domani, si attendono precipitazioni diffuse e persistenti. Dalla sera di oggi, giovedì 19 ottobre, per tutta la giornata di venerdì 20 ottobre e fino alle prime ore di sabato 21 ottobre sono attese cumulate di pioggia medie di 50-80 millimetri (corrispondenti a 50 – 80 litri a metro quadrato) e localmente di più di 120 millimetri.

I venti soffieranno molto forti in montagna dove, soprattutto nelle zone esposte, le raffiche potranno superare i 120 km/h mentre nelle valli i venti saranno generalmente meno intensi ma, tuttavia, soprattutto nelle valli orientate nord – sud, potranno localmente superare gli 80 km/h. Sabato e soprattutto domenica e lunedì è previsto un miglioramento.

La Protezione civile ricorda inoltre di comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza (per chiunque si trovi sul territorio dei cinque Comuni del Primiero contattare il numero verde di emergenza 800 112000).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina