Servono alimenti per la Mensa della Provvidenza del convento dei cappuccini della Cervara. A lanciare l’appello è l’Arcidiocesi di Trento, che poco più di un mese fa ha assunto il coordinamento di questo punto di solidarietà nel cuore di Trento che ogni sera assicura un pasto caldo a circa 100 persone e la distribuzione di oltre 250 pacchi viveri mensili.
Al momento servono scatole di pomodoro, legumi, tonno, olio (semi e oliva) farina bianca, zucchero, latte, pasta caffè, biscotti (in generale alimenti a lunga conservazione).
La Mensa e il servizio dei pacchi viveri si regge su una rete di ben trecento volontari che si alternano nella raccolta delle forniture alimentari (di varia provenienza, in particolare supermercati, associazioni e privati), nella preparazione e nella distribuzione. A coordinare il loro lavoro c’è ora in particolare la Caritas diocesana.
Il delegato dell’Area testimonianza don Mauro Leonardelli ha scritto ai parroci della città, invitandoli a sensibilizzare le comunità in tal senso. “Mi rivolgo a voi – sottolinea don Mauro – per chiedervi un aiuto concreto; tale risposta ci permetterà di continuare la vicinanza concreta alle persone che si rivolgono a noi per un aiuto”.
Chiunque desiderasse rispondere all’appello, può portare alimenti tra quelli indicati presso il Convento in via alle Laste, 3 dalle ore 15 alle 18. Per necessità particolari ci si può rivolgere alla sede dell’Area Testimonianza in via Barbacovi, 4 (tel. 0461 891124).
Lascia una recensione