Sarà presentato venerdì 20 ottobre alle ore 18 presso il Tuttoverde Garden di via Stella 63, a Ravina, il libro “Semi di memoria” di Roberto Vettori.
L’incontro con l’autore, che dialogherà con Lara Pompermaier e Umberto Viola, sarà coordinato dal direttore di Vita Trentina Diego Andreatta e accompagnato da alcuni momenti musicali a cura del Coro “Il mio canto libero” diretto da Luana Cestari.
La contadina Letizia compie 88 anni. I segni del tempo solcano il suo viso arso dal sole e dalle intemperie. Per tanti anni ha serbato piccoli segreti di ruralità e natura. Ora, più di ogni cosa, desidera trovare le parole giuste per raccontarli, attraverso personaggi e luoghi vivi nella sua memoria. Tra le piante che vengono via via presentate nel volume, prendono così vita figure del passato che intrecciano le loro esistenze con i luoghi naturali che abitano e gli eventi che accadono: Bortolo il boscaiolo, nonna Bepina, amante della luna ed esperta erborista, Anna l’artista e Mattia, contadino e soldato. Insieme scopriranno che ogni foglia di albero, ogni frammento di lichene, ogni germoglio o seme, ogni fiore o farfalla, portano con sé l’eco di un passato ed il riflesso del futuro che ci attende.
Lascia una recensione