Nel weekend le Albere diventano la “cittadella” della Protezione Civile

Nel weekend il quartiere delle Albere di Trento ospiterà la cittadella della Protezione civile. Esercitazioni scenografiche, attività dedicate ai bambini e dialoghi pubblici con la cittadinanza si svolgeranno sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle 9 alle 18, in piazza delle donne lavoratrici e al parco Fratelli Michelin.

La cittadella verrà inaugurata alle 9 di sabato 14 ottobre. Alle 10 è prevista la formalizzazione della nuova convenzione tra Provincia di Trento e Ordine di ingegneri, architetti e geologi e Collegio dei geometri, per la costituzione del Nucleo tecnico a supporto delle attività di gestione delle emergenze.

Domenica 15 ottobre ci sarà un’esercitazione con la simulazione di un soccorso sulla funivia di Sardagna, con il coinvolgimento del Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili dei fuoco di Trento, il Soccorso alpino e speleologico del Trentino e i Vigili del fuoco volontari (15 ottobre). Nella giornata di sabato una seconda area dimostrativa sarà presente in piazza Degasperi a Borgo Valsugana.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina