Carabinieri, va in pensione il comandante della stazione di Rabbi Maurizio Paltrinieri

Va in pensione dopo 40 anni di servizio il luogotenente Maurizio Paltrinieri, comandante della stazione dei carabinieri di Rabbi. Paltrinieri si è arruolato nell’Arma nel 1983 e ha prestato servizio alla stazione di Grezzana (Vr), per poi assumere l’incarico di comandante del nucleo radiomobile di Verona.

Trasferitosi in Trentino Alto Adige, ha comandato la stazione di San Pancrazio, in provincia di Bolzano, e i nuclei delle compagnie di Egna e di Bolzano. Originario dell’Alta Val di Non, dal 2001 è stato trasferito al nucleo della compagnia di Cles per poi approdare, nel 2016, alla stazione di Rabbi.

Paltrinieri ha ricevuto la Medaglia Mauriziana e la Medaglia d’oro, concessa per meriti di lungo comando. Lo scorso 24 settembre, il sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini, anche in qualità di presidente della Comunità della Val di Sole, ha voluto ringraziare Paltrinieri durante la manifestazione “Latte in festa”, a margine della premiazione del concorso “Malga in forma”, proprio in occasione dell’ultimo servizio svolto dal sottoufficiale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina