Festivolare di Trento, non si terrà l’esibizione delle frecce tricolori

Il passaggio delle Frecce Tricolori. Foto Vita Trentina

Le frecce tricolori non solcheranno i cieli di Trento in occasione del Festivolare. Lo comunica l’organizzazione del Festival sui social dopo lo schianto di una freccia avvenuto a Caselle (Torino), che ha provocato la morte di una bambina di 5 anni.

“Esprimendo la massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura e all’Aeronautica Militare tutta, a seguito all’incidente avvenuto sabato 16 settembre durante l’attività di decollo dall’Aeroporto di Caselle per il trasferimento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, l’organizzazione di Festivolare comunica che durante questa nona edizione dell’air show del Trentino non si terrà la prevista esibizione delle Frecce Tricolori”, scrive l’organizzazione di Festivolare.

Festivolare è un evento per famiglie e per appassionati che mira a diffondere la conoscenza del mondo aeronautico e la passione per l’aviazione, aprendo le porte anche alla disabilità con l’iniziativa “Fly Therapy”.

Oltre all’attività di volo di campioni civili nazionali e internazionali, si terranno numerosi laboratori organizzati dalla Fondazione Museo Storico negli spazi del Museo Caproni, che offriranno un’occasione unica di apprendimento e scoperta per tutte le età.

Sarà inoltre possibile visitare gli hangar delle realtà aeroportuali, dove conoscere le realtà lavorative e la filiera che si estende lungo l’asse aeroportuale. Saranno presenti anche numerose aziende del settore aeronautico provenienti da diverse regioni, pronte a condividere informazioni e curiosità con il pubblico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina