In seguito alla promulgazione ufficiale di Papa Francesco, Girolamo M. Biasi è oggi un Venerabile della Chiesa Cattolica. Prosegue il percorso per la beatificazione
Con una promulgazione di Papa Francesco datata 21 dicembre dello scorso anno è stato dichiarato ufficialmente venerabile il trentino padre Girolamo M. Biasi, sacerdote dell'Ordine dei Frati Minori conventuali. Per la beatificazione ora si attende l’approvazione di un miracolo.
Il sacerdote, originario della Val di Non, durante la sua breve vita, di soli 31 anni, spesa a cavallo fra il XIX e il XX secolo, e a lungo gravata da un male allora incurabile come la tubercolosi, ha dimostrato una chiara eroicità nelle virtù teologali e cardinali, oltre che nella testimonianza dei voti religiosi.
Originario di Sfruz, padre Girolamo oggi riposa presso il Santuario Antoniano della Visione a Camposampiero (PD); è stato uno dei fondatori della “Milizia dell'Immacolata”. E’ stato, e continua ad esserlo ancora oggi, un vero esempio nella fede. Uomo lontano dalla competizione e dalla ricerca di gloria personale, ha posto come unico centro e movente della propria vita il Signore e la devozione a Maria. Malato, e quindi a lungo impedito nello svolgimento del proprio apostolato sacerdotale, ha assunto con mitezza su di se il male del corpo, elevandolo misticamente e spiritualmente a Dio.
Lascia una recensione