Il 197° Corso “Tenacia” promuove una raccolta fondi su “Go Fund Me” da destinare a scopi benefici per tenere vivo il ricordo di Mattia Amort, 27 anni, morto martedì 25 luglio dopo la caduta sulla Roda di Vael, in Val di Fassa.
“Mattia. Tenente del 7° Reggimento Alpini di Belluno, Fratello in Armi, Amico. Ci ha preceduti troppo presto nell’ultima grande avventura. Tenace ed instancabile – raccontano gli organizzatori – ha segnato indelebilmente le vite di chi ha avuto l’onore di intrecciare la propria esistenza con la sua. Persona caratterizzata da estrema serietà, infinito altruismo, eccezionale bontà d’animo e costante positività ha più volte illuminato le nostre giornate con il suo sorriso”.
“Originario del Trentino – scrivono – nel 2020 giunge al 7° Reggimento Alpini con sede a Belluno, dove può finalmente coniugare la passione per la montagna a una innata arte del comando. La tua seconda Famiglia ti si stringe accanto nel dolore della tragedia. L’Esercito è e sempre sarà testimone del tuo innato altruismo, di cui l’ultimo atto terreno è stato quello di donare i tuoi organi in modo che altri possano continuare a vivere grazie a te”.
La raccolta fondi è arrivata a undicimila euro grazie a 350 donazioni. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/vtcyy-in-ricordo-di-mattia
I funerali di Mattia Amort si svolgeranno domani, venerdì 28 luglio, alle 18 nella chiesa parrocchiale di Cavalese.
Lascia una recensione