Tutti uniti per combattere il cancro! Così domenica 4 giugno è programmato il 22° Percorso della Speranza organizzato sull’Altopiano della Vigolana. Protagonisti nel promuovere la manifestazione sono i quattro Gruppi Alpini di Bosentino, Centa S. Nicolò, Vattaro e Vigolo Vattaro nonché il Circolo Culturale S. Valentino di Valsorda con il supporto di Alpe Cimbra.
Il ritrovo per la partenza è alle 8.30 in località di Campregheri. Poi giù verso Vattaro e quindi a Bosentino per risalire a Vigolo Vattaro affrontare la piana e scendere a Valsorda per la conclusione prevista alle 13.30 accolti dalla solita grande ospitalità. Si tratta di una passeggiata a scopo benefico il cui ricavato, ad offerta libera, è interamente devoluto alla Associazione provinciale della Lega Italiana contro i tumori, al motto: “Prevenire è vivere”.
Il “Percorso della Speranza” si svolgerà anche in caso di pioggia. I gruppi organizzatori sfileranno con il proprio gagliardetto per dare importanza, richiamo e stimolo alle persone che troveranno nei paesi dove funzionano dei centri di raccolta affinché ognuno possa contribuire allo scopo. Per chi invece si sentirà di partecipare attivamente (e l’auspicio dei proponenti è che siano molti) il percorso che unisce Campregheri a Valsorda è adatto a tutti, piccoli e grandi. Lo si può percorre a piedi o in biciclette e al passaggio negli abitati è possibile rifocillarsi con frutta e bevande messi a disposizione dai volontari.
Lascia una recensione